Il Relais

Depliant

Immerso in un lussureggiante giardino, Villa della Pergola offre ai suoi ospiti 15 suites divise tra la Villa, il Villino, Casa del Sole e Casa dei Giardinieri.

Sapientemente restaurate dall’architetto Ettore Mocchetti, le suites sono diverse per stile, atmosfera, tonalità di colori, complementi d’arredo; ognuna dedicata ai numerosi personaggi che in passato hanno soggiornato a Villa della Pergola e hanno fatto parte della colonia inglese ad Alassio.
Raffinate collezione di acquerelli, dipinti vittoriani ed edoardiani, memorabilia e mobili antichi, vi faranno rivivere il fine gusto e le atmosfere fin de siécle. Un luogo in cui la storia, il lusso e la natura si fondono. Un luogo di pace e serenità, lontano quanto basta dai frastuoni della Riviera. Villa della Pergola si distingue per la perfetta sintesi tra l’idea di casa e gli standard più alti dell’hospitality. Le camere, le sale, la piscina, gli spazi comuni, sono stati sviluppati per farvi sentire come a casa.

 

I nostri pasticceri, coordinati dall’Executive Chef Giorgio Servetto, preparano ogni giorno brioches, pane, focaccia e torte per la vostra colazione. Le marmellate sono fatte in casa con i migliori prodotti di stagione, attingendo quanto più possibile dai nostri Giardini. Il salato non pu mancare: formaggi locali, salumi, uova dei nostri contadini. Una selezione di tè Fortunm & Mason, la caffetteria e succhi freschi preparati da noi, sono a vostra disposizione. Rivolgiamo particolare attenzione agli ospiti con allergie e intolleranze, preparando noi stessi prodotti per la loro dieta.



La ricerca dei migliori prodotti, fanno della nostra colazione un’esperienza indimenticabile.



La ristrutturazione delle Ville é stata effettuata ponendo massima attenzione al risparmio energetico, all’ottimizzazione delle risorse disponibili e al rispetto dei vincoli architettonici. Particolare attenzione é stata posta anche alla progettazione dell’impianto d’irrigazione dei Giardini, al fine di limitare il più possibile i consumi idrici.